Studio Legale Cuocolo

IL NOSTRO IMPEGNO PER L’AMBIENTE

Lo Studio Legale Cuocolo di fronte ai cambiamenti climatici e alle crescenti minacce all’ecosistema e all’ambiente ha deciso di dare il proprio contributo concreto. Spesso lo Studio segue pratiche di diritto dell’ambiente (dai rifiuti alle acque, dalle cave all’energia rinnovabile, dalle emissioni inquinanti alla tutela delle coste, e così via) ed ha sviluppato una particolare sensibilità sulla materia.

Come segnale concreto di impegno per la tutela dell’ambiente, lo Studio Legale Cuocolo ha deciso di donare il 2% di ogni fattura incassata per l’acquisto e la piantagione di alberi, o per altre iniziative a tutela dell’ambiente di volta in volta valutate. Di ciò viene dato completo dettaglio ad ogni Cliente, che potrà così seguire con la massima trasparenza l’evoluzione dell’intervento collegato alla sua pratica.

Sul fronte dell’operatività interna, inoltre, lo Studio si impegna ad utilizzare, se disponibile, materiale riciclato e/o ecocompatibile, a cominciare dalle forniture di cancelleria, costituite interamente da carta riciclata e garantita da marchi UE.

Viene altresì perseguito l’obiettivo di una raccolta completamente differenziata dei rifiuti, nonché l’obiettivo di una progressiva riduzione dell’utilizzo di plastica nei locali di lavoro e di ristoro.

Lo Studio utilizza i più accreditati metodi per calcolare la propria impronta ambientale e ambisce ad essere carbon neutral, riducendo per quanto possibile le emissioni di CO2, dirette e indirette, oppure neutralizzandole con interventi compensativi, come la piantagione di alberi o altri interventi simili.